Colpisce l'arbitro con uno schiaffo, dirigente squalificato per quattro anni
L'episodio di violenza in seguito alle proteste per un'espulsione nella gara tra Nocelleto e Tre Torri San Marcellino
SAN MARCELLINO/CARINOLA – Una nuova brutta pagina nel calcio casertano. Si riassume in questo modo quanto avvenuto nei giorni scorsi durante la gara tra il Football Club Nocelleto ed il Tre Torri San Marcellino.
La violenza in campo
La gara è stata sospesa dopo l’ennesimo episodio di violenza. Il tutto si è scatenato al 28° minuto del primo tempo dopo il fischio di un calcio di punizione a favore del Nocelleto e l’espulsione del calciatore del San Marcellino Marco Golino. Dopo la decisione arbitrale alcuni membri della squadra aversana sono entrati in campo per protestare contro l’arbitro. Uno dei dirigenti Pasquale Grimaldi, per le proteste fin troppo veementi è stato ammonito. Per questo il dirigente ha colpito con uno schiaffo l’arbitro.
La decisione del giudice
Dopo il gesto, l’arbitro ha sospeso la gara allertando le forze dell’ordine. La partita si chiudeva con la vittoria per 3 a 0 a tavolino del Nocelleto e l’arbitro si recava all’ospedale Pineta Grande dove è stato medicato.
Sul caso è intervenuto il giudice sportivo che oltre a confermare la sconfitta a tavolino ha squalificato Grimaldi fino al 22 gennaio 2030 mentre la società è stata multata con 300 euro.
