5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100

PROTESTE A SESSA. Cittadini e commercianti si mobilitano: "E' in atto uno scempio". Verso la petizione popolare.

SESSA AURUNCA - Da oltre un anno la città di Sessa Aurunca è paralizzata da alcuni lavori pubblici. Commercianti e cittadini avevano accettato con tolleranza i sacrifici imposti pur di veder migliorare il proprio centro storico.

Quando, però, la sostituzione del basolato storico è apparso nella sua scarsa precarietà estetica e qualitativa, è iniziata una protesta durissima che è esplosa sulla pagina di uno stimato sindacalista sessano come da foto allegate ed è, poi, dilagata coinvolgendo anche i commercianti del Corso Lucilio.


È dalla voce dell'ex Consigliere Provinciale Giusepe Rocco che si spiega il perché della contestazione del Sindaco Di Iorio e dei suoi sodali: "Il sindaco Di Iorio voleva fare una riunione con tutti i commercianti per illustrare i lavori “eventualmente “ da fare per il corso e recepire le eventuali osservazioni.Niente di più falso,non esiste un progetto condiviso,parla con vari interlocutori che non hanno nessuna rappresentanza e che suggeriscono soluzioni.

I commercianti del corso da subito si mobilitano contro questo modo di gestire una materia così importante, a breve partirà una raccolta firme da inviare a vari enti in primis alla sovraintendenza per impedire la chiusura delle poche attività commerciali ancora esistenti.".
A quanto pare sembra essersi rotto il dialogo tra opinione pubblica e politica locale, anche a causa degli sperperi economici.