antica cittadella
antica cittadella

REGIONALE - Un drammatico evento ha scosso il quartiere Materdei di Napoli nel pomeriggio di giovedì 16 maggio 2025. Una giovane donna ha perso la vita dopo essere precipitata dal sesto piano di un edificio situato in via Goffredo Malaterra. 

Figlia di uno stimato professionista

La tragica notizia si è diffusa rapidamente, gettando nello sconforto l'intera comunità del quartiere, conosciuto per il suo forte senso di unione e la vicinanza tra i residenti.

La vittima era la figlia di un stimato professionista della zona. Le circostanze esatte della caduta sono attualmente oggetto di indagine da parte delle forze dell'ordine. Sebbene non si escluda l'ipotesi di un gesto volontario, gli inquirenti stanno vagliando attentamente ogni possibile scenario, al fine di escludere con certezza eventuali responsabilità esterne.

Inutili i soccorsi

Immediatamente giunti sul luogo, i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della giovane, a causa del violento impatto con il suolo. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e il personale della scientifica, che hanno provveduto a transennare l'area per effettuare i rilievi tecnici necessari e raccogliere eventuali testimonianze utili alle indagini.

La notizia ha profondamente colpito gli abitanti di Materdei, molti dei quali conoscevano personalmente la ragazza e la sua famiglia. Un gran numero di persone si è radunato nei pressi del palazzo, esprimendo il proprio dolore e la propria incredulità di fronte a questa improvvisa tragedia. Il padre della giovane è una figura molto conosciuta e rispettata nel quartiere, e l'evento luttuoso ha rapidamente assunto una dimensione collettiva, con l'intera comunità che si stringe attorno al dolore dei familiari.

Tanti i messaggi di cordoglio

Numerosi messaggi di cordoglio stanno giungendo in queste ore da amici, conoscenti e semplici cittadini, sia privatamente che attraverso i social media. La giovane viene descritta come una persona sensibile, riservata e molto amata da coloro che le erano vicini.

Le indagini sono in corso per fare piena luce sulla dinamica dell'accaduto. I carabinieri stanno procedendo con l'interrogatorio di testimoni, l'analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona e la verifica di eventuali segnali premonitori. Anche il telefono cellulare e altri dispositivi personali della vittima saranno esaminati nel tentativo di comprendere gli eventi che hanno preceduto la tragedia.

La salma è stata trasferita all'Istituto di Medicina Legale per essere sottoposta all'autopsia, un esame disposto dalla Procura per accertare con precisione le cause del decesso. Solo al termine di questi accertamenti sarà possibile ricostruire un quadro completo della vicenda.