Ondata di furti in casa
Ondata di furti in casa

SESSA AURUNCA/CONCA DELLA CAMPANIA - Proseguono le ondate di furti in tutto il comprensorio aurunco. 

Ondate di furti nel comprensorio aurunco: malviventi in azione nelle frazioni

Notti difficili a Conca della Campania. Ieri sera dei malviventi sono penetrati in almeno 4 abitazioni nella frazione Vezzara. Più a valle, invece, tentativi di furto hanno colpito San Castrese di Sessa Aurunca. Mesi dunque di grande aumento del fenomeno che sta determinando molta insicurezza nonostante il forte impegno delle Forze dell'ordine.

Banditi hanno fatto irruzione in almeno 4 abitazioni a Vezzara e tentativo di raid a San Castrese

Vicende, quelle accadute negli ultimi giorni sul territorio, che confermano l'esistenza di un problema legato alla sicurezza soprattutto delle abitazioni in tutto il comprensorio aurunco. Secondo gli stessi residenti, si ipotizza un aumento di questi crimini a causa dell'emergenza sociale creata anche dall'abolizione del reddito di cittadinanza. Resta comunque alta la tensione di fronte a questa ondata di furti. 

I consigli per evitare furti nelle abitazioni

Con l’arrivo dell’estate la maggior parte delle persone tende a stare molto fuori casa per sfuggire alla morsa del caldo o per le meritate vacanze. È proprio in questo periodo che i malviventi trovano terreno fertile per colpire. Forti del fatto che causa caldo i proprietari tendono a non chiudere tutte le porte e finestre prima di uscire, spesso riescono ad andare a segno con facilità.

È importante non abbassare la guardia e adottare sempre dei semplici accorgimenti per limitare i danni come ad esempio chiudere tutte le porte e finestre, lasciare una luce accesa per far capire che c’è qualcuno in casa o prestare attenzione alla chiusura di cancelli o portoni dietro la nostra uscita.