Aggredisce medico e minaccia i carabinieri: arrestato 48enne
L'uomo, senza fissa dimora, voleva farsi ricoverare per trascorrere la notte

REGIONALE - Un uomo di 48 anni, di Benevento è stato arrestato nella notte dopo aver aggredito un medico del reparto psichiatrico dell'ospedale "San Pio" ed aver minacciato i carabinieri intervenuti sul posto.
Il raptus
L'uomo, senza fissa dimora e già noto alle forze dell'ordine, si sarebbe introdotto nel reparto Spdc (Servizio psichiatrico di diagnosi e cura) della locale ASL con l'intento di farsi "ricoverare" per trascorrere la notte. Alla vista di un medico in servizio, il quarantottenne avrebbe perso il controllo, aggredendolo fisicamente, spintonandolo, sputando e minacciandolo gravemente affinché acconsentisse al suo ricovero immediato. Il medico, seppur sotto choc, è riuscito a divincolarsi e a fuggire, trovando riparo e contattando il numero d'emergenza 112.
L'intervento dei carabinieri
L'intervento tempestivo dei carabinieri ha impedito che la situazione degenerasse ulteriormente: giunti sul posto, i militari hanno fermato l'uomo, che non ha esitato a rivolgere anche a loro minacce di morte. La vittima dell'aggressione si è successivamente recata al pronto soccorso dello stesso nosocomio.