Spaccio, pusher arrestato dopo rocambolesco inseguimento
Nella fuga ha tentato di disfarsi della cocaina ed ha urtato l'auto dei carabinieri
TRENTOLA DUCENTA - Nel tardo pomeriggio di ieri, 21 gennaio, a Trentola Ducenta, i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato in flagranza di reato un 28enne di Boscoreale, in provincia di Napoli, per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L'inseguimento
L’uomo, alla guida di una Fiat 500 appartenente a una società di noleggio, non si è fermato all’alt intimato da una pattuglia dell’Arma e si è dato a una lunga e pericolosa fuga nel tentativo di eludere i controlli. Durante le manovre evasive ha urtato l’autovettura di servizio dei carabinieri, provocando lievi danni.
L’inseguimento si è protratto fino a Giugliano in Campania, dove il fuggitivo è stato infine raggiunto e bloccato. Nel corso della fuga, il pusher ha lanciato dal finestrino un involucro che, recuperato dai militari, è risultato contenere 0,6 grammi di cocaina, poi sequestrati.
L'arresto
Al termine delle formalità di rito, il 28enne è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa dell’udienza di convalida.
