antica cittadella
antica cittadella
Daspo per tre minorenni
Daspo per tre minorenni

CASERTA (Lucia Sforza) - Il Questore della provincia di Caserta ha emesso tre provvedimenti di divieto di accesso ai luoghi di pubblico intrattenimento (Daspo urbano) nei confronti di ragazzi minorenni di origine egiziana. I giovani sono ritenuti responsabili di lesioni aggravate e di aver fornito false generalità agli operatori di polizia durante il fermo.

 

Rissa tra minorenni fuori alla Reggia: il Questore emette 3 “Daspo urbani”


L'intervento risale allo scorso mese, quando la Squadra Volante è intervenuta in seguito alla segnalazione di una persona riversa a terra con ferite da arma da taglio, nella zona adiacente ai campetti della Reggia di Caserta. A seguito degli accertamenti investigativi, i tre minorenni sono stati bloccati e successivamente identificati come gli aggressori di un loro connazionale.


Sono responsabili di lesioni aggravate e false generalità in centro città


La Divisione Anticrimine della Questura, acquisiti tutti gli atti d'indagine, ha ritenuto necessaria l'adozione di idonee misure di prevenzione. L'attività delittuosa, infatti, è stata realizzata in pieno centro urbano, in un'area che rappresenta spesso un ritrovo per i giovani e un punto di passaggio per i turisti.
Per prevenire in futuro simili comportamenti criminosi, il Questore ha applicato la misura del cosiddetto "daspo urbano". La durata della misura è stata differenziata in base alla posizione dei soggetti:
-Un provvedimento di 2 anni è stato emesso nei confronti di uno dei ragazzi, che risultava già avere precedenti di polizia.
-Per gli altri due minori è stato disposto un divieto di accesso ai luoghi pubblici della durata di 1 anno.