GRICIGNANO D’AVERSA - Nella riunione- assemblea indetta e tenutasi nell'odierna mattina nel circolo del Partito Democratico di Gricignano di Aversa, hanno partecipato numerosi esponenti del Partito e simpatizzanti, tra cui il professore Gennaro Caiazzo, il Presidente del Comitato No Biodigestore Ing. Giovanna Moretti, il Presidente del Comitato Aria Pulita Giovanni Tessitore, l' Avv.Luigi Sento, il Ragioniere Antonio Fiore, nonché il Consigliere Comunale Carlo Munno, ed altre figure di rilievo.

Non hanno potuto partecipare altri storici iscritti al Partito tra cui il Dott.Carmime Froncillo e gli amici  Vincenzo Martiniello, Antonio Fortuna e Domenico Di Foggia i quali hanno mandato i propri saluti.

Al termine degli interventi c'è stata innanzitutto un' ampia  apertura e convergenza nei confronti del Comitato NoBiodigestore, al quale il circolo del PD ha confermato l'apprezzamento del suo ruolo e del metodo con cui esso continua ad operare, in ordine alla difesa delle problematiche ambientali e sanitarie presenti sul nostro territorio.

C'è stata inoltre, la conferma del percorso tracciato del circolo del PD, per quanto concerne la formazione della prossima coalizione amministrativa alle elezioni per il rinnovo del consiglio Comunale del 2024, confermando le figure candidabili del circolo nella persona dell'Avv. Giammaria Ledda e della dott.ssa Francesca Tessitore, alle quali va ad aggiungersi un ulteriore candidatura il cui nominativo il Presidente del Circolo Antonio Guida si è riservato di comunicare nei prossimi giorni.

Come metodo di percorso in ordine alle trattative nella composizione delle alleanze, il circolo del Partito Democratico ha ritenuto di poter impegnare la propria organizzazione politica, in primo luogo nella costruzione di un nuovo progetto politico di idee e di programma, teso a migliorare sensibilmente il nostro territorio di Gricignano di Aversa, nonché il dialogo democratico con le forze politiche presenti nella cittadina, anche attraverso una propria credibile leadership del circolo del Pd nella formanda coalizione, il tutto in piena trasparenza e con  pari  dignità politica.