CARINOLA (di  Genesio TORTOLANO) -  La quindicesima giornata del campionato di seconda categoria girone A, parliamo della numero due di ritorno, si annuncia interessante in ottica vertice della classifica.

Pertanto soffermandoci analizzando le gare che vedono coinvolte le formazioni che gravitano nelle zone nobili e accendiamo i riflettori sul match di una tra le più forti e attrezzate formazioni del suddetto raggruppamento, candidata di diritto alla promozione in prima categoria, ci riferiamo al sodalizio granata del Nocelleto presieduto da Domenico Migliozzi, quest'ultimo con 30 punti all'attivo è momentaneamente scivolato di una posizione, dopo il beffardo e sfortunato pareggio casalingo con il punteggio di 1 - 1, scaturito allo stadio "Comunale" di Carinola, contro il San Giovanni, team neroblù dell'interland napoletano e precisamente di Cardito, quest'ultimo guidato da Francesco Capone.

Il suddetto mezzo passo falso dell'undici caleno, ha determinato il seppur risicato divario di sole due lunghezze che lo separa dalla vetta della classifica e cioè dal club biancoazzurro aversano del Gricignano del massimo dirigente Andrea Lettieri che è al comando con 32 punti.

Ritornando alla sopraccitata partita pareggiata tra le mura amiche, quest'ultima è stata una vera e propria doccia gelata per la squadra granata del Nocelleto, poichè la rete del pareggio è giunta nelle battute finali dell'incontro e precisamente al 90'.

Il rammarico in seno al sodalizio caleno, nasce non solo dalla marcatura subita allo scadere nonostante la buona e volitiva prestazione fornita, ma anche dalla carenza nella circostanza del proverbiale killer instinct nell'assestare il colpo del definitivo ko all'avversario, situazione poi pagata in modo salato con l'ammarezza subita al tramonto del match.

Archiviata la precedente pagina calcistica, torniamo al presente e per l'undici granata del Nocelleto il prossimo turno significa trasferta allo stadio "Benedetta Ferone", impianto sportivo del capoluogo di "Terra di Lavoro", ovvero della città di Caserta che ospita le gare interne del club denominato Sporting Campania, quest'ultimo vede al timone in qualità di presidente Giancarlo Mascolo.

Per la cronaca, i rossoblù casertani nel precedente match di campionato, hanno pareggiato con il pirotecnico punteggio di 3 - 3 nel derby esterno contro la compagine biancoazzurra del Cervino, incontro andato in scena allo stadio "Anna Razzano".

Ricordiamo che la partita di andata tra il Nocelleto e lo Sporting Campania disputata nel sopraccitato rettangolo di gioco del "Comunale" di Carinola quando la stagione 2023 - 2024 era appena agli albori visto che parliamo della seconda giornata di campionato, si era conclusa con il risultato di parità e precisamente quello di 1 - 1.