antica cittadella
antica cittadella

SANTA MARIA CAPUA VETERE – La popolazione scende in piazza in difesa dell’ospedale “Melorio” di Santa Maria Capua Vetere.

L'iniziativa

E’ questa l’iniziativa lanciata dal comitato cittadino in difesa del nosocomio per domenica 27 ottobre alle ore 10 in piazza Bovio nella città dell’Anfiteatro. L’evento nasce dalla necessità avvertita dal comitato e dai cittadini di far sentire il proprio “grido di dolore”, stanchi ormai di promesse e rassicurazioni da parte delle istituzioni. 

Il commento

“Tante le questioni, impellenti, che attendono – si legge in una nota del comitato - da tempo una soluzione: smembramento dei reparti dell'ospedale, chiusura del presidio di pronto soccorso, tanti fondi pubblici spesi per l’allestimento di sale operatorie oggi chiuse. Queste sono solo alcune delle ragioni per le quali, il comitato cittadino ha deciso di scendere in piazza nella città del Foro. In merito ad un tema così importante, come la carenza di assistenza sanitaria e di un pronto soccorso, risulta assolutamente assordante il silenzio del sindaco Mirra e dell'intera amministrazione comunale. Probabilmente, tale silenzio è frutto della totale mancanza di peso politico della maggioranza e dello stesso sindaco presso le sedi istituzionali competenti, in primis la Regione Campania, nonostante il sindaco Mirra si sia più volte fregiato di ottimi rapporti con il presidente De Luca".