Serie C, Girone C ,13a giornata: Monopoli 1-1 Casertana
Longo chiama, Casarotto risponde e pari finale al Veneziani
Longo chiama, Casarotto risponde e pari finale al Veneziani
La Casertana riacciuffa il Monopoli nella ripresa e interrompe così la striscia di tre vittorie consecutive dei biancoverdi: al Veneziani termina 1-1 tra pugliesi e campani che si spartiscono la posta in palio salendo rispettivamente a quota 22 e a quota 19 punti in classifica.
Serie C, Girone C, 13a giornata: Monopoli 1-1 Casertana
Pronti via e i padroni di casa passano in vantaggio: calcio d’angolo battuto da Battocchio dalla destra, tocco con il braccio di un difensore avversario, per l’arbitro è calcio di rigore: dal dischetto va Longo che con un mancino di potenza spiazza De Lucia. 1-0 Gabbiano e ospiti che non ci stanno e provano immediatamente a reagire: è il minuto 10 quando un altro calcio d’angolo libera al tiro Vano che da due passi sbatte addosso a un attento Piana. Il primo tempo si disputa sotto una pioggia battente che rende impraticabile buona parte del terreno di gioco. Per un altro sussulto bisogna attendere il minuto 40, con Scipioni che suggerisce per Fall che approfitta del buco di un difensore campano ma con un tocco sotto non c’entra la porta. Trascorre poco meno di un minuto e a provarci da poco oltre la metà campo è Vano: il destro, abbastanza pretenzioso, termina a lato. Nella ripresa gli ospiti partono forte sfiorando il pareggio con una conclusione dal limite del neoentrato Casarotto respinta provvidenzialmente da Piana al minuto 51. Tre minuti dopo sono i biancoverdi ad andare vicini al raddoppio con un tiro di Fall che, servito in profondità, alza troppo il mirino. Al minuto 64 è sempre Fall a rendersi pericoloso, questa volta su un cross di Scipioni dalla sinistra: il suo colpo di testa a botta sicura viene deviato in corner dall’intervento di un difensore. Proprio nel momento in cui la squadra di Colombo sembra essere in controllo, però, arriva il pareggio dei rossoblu: al minuto 68 sugli sviluppi di un calcio di punizione la palla arriva dalle parti di Liotti che impegna Piana, sulla sua respinta il primo ad arrivare è Casarotto che insacca senza problemi. Il Gabbiano non ci sta e prova a riportarsi avanti nel finale, al minuto 87, con una bella azione di Tirelli il cui destro a giro però è troppo debole e viene bloccato da De Lucia. E’ l’ultima emozione di un incontro che si chiude così, in parità, dopo sei minuti di recupero. Un punto a testa, ma è la Casertana a tornare a casa più felice.
TABELLINO
Monopoli (3-5-2): Piana; Viteritti, Miceli, Piccinini; Valenti, Calcagni, Battocchio, Scipioni (39′ st Bordo), Imputato; Longo (45’+3 st Yeboah), Fall (24′ st Tirelli). All.: Colombo.
Casertana (4-3-1-2): De Lucia; Kontek (1′ st Casarotto), Bacchetti, Rocchi, Oukhadda; Liotti, Toscano (15′ st Pezzella), Leone (32′ st Llano); Proia; Vano, Kallon (15′ st Bentivegna). All.: Coppitelli.
Arbitro: Aloise di Voghera
Marcatori: 6′ pt Longo (M), 23′ st Casarotto (C)







