Pergotenda abusiva al bar, scatta l'ordinanza di chiusura dopo il controllo
L'ampliamento del locale era avvenuto senza alcuna autorizzazione

CASTEL VOLTURNO – Il Comune di Castel Volturno ha emesso un’ordinanza di chiusura immediata e di cessazione di attività di somministrazione di alimenti e bevande (limitata alla zona ampliata) al bar “Agip Zona Cafè” di viale degli Oleandri nella zona Pinetamare.
Il blitz
Il provvedimento arrivo in seguito ad un blitz portato a termine qualche giorno fa dalla Polizia Municipale di Castel Volturno insieme agli agenti del locale commissariato. Nel corso dei controlli, veniva scoperto un ampliamento della superfice del locale senza alcuna autorizzazione. Si tratta di un’area di 30 metri quadrati attraverso la realizzazione di una pergotenda.

La scoperta
“Risulta provata - si legge nell'ordinanza - la conduzione di una attività in assoluta violazione e spregio delle specifiche normative in materia di esercizio di somministrazione di alimenti e bevande e che nel caso di specie si configura lo svolgimento di un’attività abusiva, per le quale oltre alla sanzione amministrativa pecuniaria comminata col verbale richiamato in premessa, consegue quale atto dovuto e del tutto vincolato anche l’applicazione della sanzione accessoria della chiusura dell’attività, limitatamente alla parte di superficie di vendita ampliata in modo illegittimo".