antica cittadella
antica cittadella

CASTEL VOLTURNO - Serata intensa a Castel Volturno, dove la Polizia di Stato di Caserta ha messo in campo un servizio straordinario di controllo del territorio. L’attività, condotta dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Castel Volturno, ha portato al controllo di circa 200 persone e 50 veicoli, culminando nell’arresto di un uomo e nella denuncia di una giovane donna per resistenza a pubblico ufficiale.

Denunciata una 22enne

La 22enne, alla guida di un’auto, ha ignorato l’alt della Polizia e si è data alla fuga. Dopo un breve inseguimento, è stata fermata e trovata in possesso di una modica quantità di hashish. La giovane è stata denunciata per resistenza a pubblico ufficiale e segnalata alla Prefettura per l’adozione delle sanzioni amministrative previste in materia di stupefacenti, tra cui la sospensione della patente di guida.

Rintracciato un 34enne con precedenti

Nel corso dello stesso servizio, gli agenti hanno anche rintracciato e arrestato un 34enne originario della provincia di Napoli, con precedenti per reati contro il patrimonio e in materia di droga. L’uomo era ricercato per un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica di Napoli lo scorso 30 aprile: deve scontare 5 anni di reclusione per una estorsione commessa nel 2014 ai danni di un imprenditore napoletano.

Al termine delle procedure di identificazione, l’uomo è stato condotto presso la Casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere per l’espiazione della pena.

L’operazione si inserisce in un più ampio piano di controllo del territorio disposto dalla Questura, con l’obiettivo di prevenire e contrastare fenomeni di illegalità diffusa.