antica cittadella
antica cittadella

MADDALONI - Dovrà rispondere di danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale il 43enne di Maddaloni, nel casertano, arrestato in quel centro dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia nel tardo pomeriggio di ieri.

L'intervento dei carabinieri

I militari dell’Arma, intervenuti a seguito della segnalazione pervenuta al numero di emergenza “112”, relativa a una violenta rissa in corso tra più persone in piazza Generale Ferrara, hanno subito constatato la presenza sul posto di almeno tre partecipanti, uno dei quali fortemente agitato e violento.

L’uomo, allo scopo di eludere l’identificazione, ha prima sferrato un violento pugno al cofano anteriore dell’ambulanza del servizio “118”, intervenuta in soccorso di un uomo rimasto lievemente ferito nel corso della rissa, e poi tentato di aggredire fisicamente i carabinieri.

L'arresto

Al fine di evitare che la situazione degenerasse ulteriormente i militari, con non poca difficoltà, sono riusciti a bloccarlo e ad accompagnarlo in caserma. Dopo le formalità di rito il 43enne è stato arrestato e condotto ai domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sarà giudicato con rito direttissimo.