antica cittadella
antica cittadella
antica cittadella
antica cittadella
Il presidente Tommaso De Simone
Il presidente Tommaso De Simone

CASERTA - L’albero che illumina la piazza centrale della città di Caserta, cori gospel, concerti a lume di candela, spettacoli che rievocano lo spirito natalizio e, soprattutto, il coinvolgimento di famiglie e bambini con l’apertura dei Giardini della Flora che ospiteranno un “bosco incantato”: questo il cartellone degli eventi per il Natale ideato dalla Camera di Commercio di Caserta.

Le parole del presidente

“Gli appuntamenti – dichiara il presidente Tommaso De Simone – sono finalizzati ad animare la città e ad offrire ai cittadini un Natale di musica e luci in una cornice straordinaria, quale quella della Reggia, con cui si è agito in sinergia. Si inizia il 6 Dicembre alle ore 18,00 con l’accensione dell’albero di Natale in Piazza Dante a Caserta. A seguire, il giorno 8 dicembre, alle ore 18,00, note e performance emozionanti scalderanno l’atmosfera della città quando il Gospel Times si esibirà, sempre in piazza Dante, con un repertorio natalizio, concepito per enfatizzare l’atmosfera festiva.

Gli appuntamenti

Il primo Cortile della Reggia di Caserta ospiterà, poi, nei giorni 19 - 21 e 22 dicembre coinvolgenti momenti musicali: due suggestivi Concerti a lume di candela – 19 e 22 dicembre ore 20,00 – che creeranno un ambiente elegante e raccolto ideale per l’ascolto di canzoni classiche natalizie e delle più suggestive colonne sonore e un ricercato concerto - 21 dicembre 19,30- che fonderà la raffinatezza dell’arpa con la potenza del rock/pop e dell’elettronica con la reinterpretazione di brani di iconici gruppi musicali.

Le sinfonie e le luci troveranno il loro punto culminante nella passeggiata all’interno del “bosco incantato”: i Giardini della Flora, illuminati in un’atmosfera magica attraversati da soavi musiche di sottofondo, apriranno i cancelli ai visitatori nei giorni 12-13 e 14 dicembre, e dal 19 al 23 dicembre dalle ore 18,00 alle ore 22,00. Il titolo della rassegna natalizia è “Caserta tra sinfonie e luci”, organizzato dalla Camera di Commercio di Caserta con la direzione artistica di Massimo Vecchione.

“Anche quest’anno – conclude il presidente – il programma degli eventi mira a promuovere momenti di animazione che, rinnovando le suggestioni del Natale, offrono occasioni di stimolo e di incentivazione a beneficio degli operatori economici e della cittadinanza”. Al via, dunque, con il primo appuntamento: l’accensione dell’albero in piazza Dante.