antica cittadella
antica cittadella

CASERTA – Si surriscalda il clima nel Consorzio Asi di Caserta in vista del futuro assetto che dovrà avere l’ente.

Presidente in scadenza

Nella prima metà di febbraio infatti si aprirà un dibattito complicato ed acceso. Al centro del confronto ci sarà sicuramente il ruolo della presidenza. L’incarico dell’attuale presidente, Raffaela Pignetti, è in scadenza. La Pignetti era stata eletta come espressione del deputato del Pd Stefano Graziano. Con il passare del tempo però si è avvicinata sempre più a Fratelli d’Italia sotto la cui bandiera si è anche candidata. Per lei si aprirebbe la porta di un incarico a Roma.

Nel frattempo negli ultimi due giorni, la Pignetti ha convocato due consigli d’amministrazione, entrambi andati deserti, segnale evidente di una rottura definitiva. Sono diversi i nomi che si fanno avanti per la presidenza: tra i principali quello dell’ex sindaco di Villa Literno Nicola Tamburrino, uomo di Graziano, già componente del CdA. 

Confronto anche sul comitato direttivo

In discussione però c’è anche la composizione del comitato direttivo che attualmente vede come incaricati Giovanni Comunale, già capogruppo del Pd al Comune di Caserta, Giuseppe Razzano, su nomina regionale, Alessandro Rizzieri di Mondragone e Nicola Tamburrino. Tra i nuovi nomi che circolano come probabili candidati al comitato ci sono Francesco Di Virgilio, consigliere comunale di Aversa, che potrebbe contare su un appoggio congiunto di Lega e Fratelli d’Italia. Le altre posizioni restano da definire: per il momento l’unico certo di una riconferma sarebbe solo Giuseppe Razzano.