Marciapiedi accessibili a tutti a Maddaloni: approvata la proposta di Cioffi
Il consigliere comunale di Forza Italia: "Nessuno deve sentirsi escluso"
MADDALONI – Nuova importante proposta approvata nella seduta del Consiglio Comunale di ieri a Maddaloni.
La proposta
La civica assise ha infatti approvato la proposta denominata “Lavori di Riqualificazione e rifacimento della pavimentazione dei marciapiedi" che si pone l’obiettivo di abbattere le barriere architettoniche con la costruzione di rampe di accesso e di discesa su diversi marciapiedi della città.
La proposta approvata dal Consiglio Comunale è stata presentata dal consigliere comunale Gennaro Cioffi che è intervenuto nella civica assise: “Questa proposta, con l’abbattimento delle barriere architettoniche, sancisce che a Maddaloni nessuno deve sentirsi escluso. Non è solo un cantiere; è un messaggio. Un messaggio a chi vive in carrozzina, a chi spinge un passeggino, all'anziano con difficoltà motorie: la città è vostra, e deve essere pienamente fruibile da tutti. Riqualificare non è un'opzione, è un dovere. E l'impegno di questa Amministrazione non si esprime solo nelle parole, ma nei fatti”.
La trasformazione della città
Il consigliere e coordinatore cittadino di Forza Italia ha poi sottolineato come la città abbia cambiato il suo volto grazie all’amministrazione De Filippo: “Questi interventi sono l'ennesimo tassello di un lavoro amministrativo che ha trasformato la visione del programma di governo in una straordinaria capacità di programmazione e attuazione. Questa è la chiave per il nostro futuro: Solo seguendo con disciplina e coerenza la Visione del nostro Sindaco, potremo trasformare Maddaloni da una realtà con un grande potenziale, in un punto di riferimento strategico. Il nostro obiettivo, che si realizza attraverso scelte oculate, concordate e supportate da solide fondamenta, è fare di Maddaloni una città di PIENO e indiscutibile rilievo, un modello di buon governo e riqualificazione urbana per l'intera Regione Campania. Non dobbiamo accontentarci di essere un'ottima amministrazione; vogliamo essere attori di primo piano nel panorama regionale. Per questo, in nome di una Maddaloni più equa, più sicura e che sia finalmente la protagonista che merita di essere nella nostra Regione, io invito l'intero Consiglio ad approvare questa Proposta di Deliberazione e a dichiararla immediatamente eseguibile”.







