Alunni della "Siani" al freddo da giorni, la protesta dei genitori
Ieri i genitori hanno raggiunto il Comune dove hanno incontrato il dirigente del settore
AVERSA – E’ piena emergenza freddo negli istituti scolastici della città di Aversa. Stando a quando si apprende la situazione più grave negli ultimi giorni la sta vivendo la scuola primaria “Siani” di via Enrico Fermi.
La protesta
Nella giornata di ieri infatti i genitori degli alunni della “Siani” hanno animato una protesta civile cominciata davanti ai cancelli della scuola e poi proseguita fino al Comune di Aversa dove una rappresentanza ha incontrato il dirigente competente. Un incontro che però stando a quanto emerso non avrebbe generato segnali confortanti.
La rottura della caldaia
Inoltre ad interloquire con i genitori è intervenuto anche il responsabile della ditta che si occupa delle manutenzioni il quale ha ribadito che il problema è legato alla rottura della caldaia principale e che per la sua sistemazione ci vorranno quindici giorni. Un tempo inaccettabile per i genitori degli alunni soprattutto in questo periodo con temperature molto rigide. La preoccupazione per la salute dei bambini, che continuano ad andare in classe per non perdere le lezioni, rimane molto alta.
In situazioni analoghe o comunque con disagio ci sarebbero anche altri istituti del territorio come il “Giotto” e l’”Unrra Casas”

