Operaio travolto da un muletto, fissato l'ultimo saluto a Nicola
Per la tragedia sul lavoro sono state indagate quattro persone

CASAPESENNA – Sono stati fissati i funerali di Nicola Garofalo, l’operaio di 63 anni di Casapesenna morto travolto da un muletto nel piazzale del sito di stoccaggio Ecoballe a Giugliano in Campania lo scorso 15 dicembre.
L'ultimo saluto
La salma, al termine dell’autopsia, è stata liberata e consegnata alla famiglia. L’ultimo saluto si svolgerà oggi alle ore 12:30 nella parrocchia di Santa Croce a Casapesenna.
L'inchiesta
Nel frattempo proseguono le indagini per ricostruire l’esatta dinamica di quanto avvenuto. sostituto procuratore del Tribunale di Napoli Nord Fabrizia Lucia Finizio ha infatti inscritto nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio colposo 4 persone: Tammaro Verde, l’autista 37enne del muletto, Silvestro Attianese di 67 anni, Michele Fontana di 57 anni, Costanzo Minini di 85 che sono direttore del cantiere e vertici del sito. Nel frattempo l’autopsia sul corpo di Nicola è stata spostata a lunedì 22 dicembre.
La ricostruzione
Stando alla ricostruzione, Nicola Garofalo era sceso dal proprio camion ed era in attesa che fosse ultimato il carico quando improvvisamente è stato investito dal muletto. Inutile l’arrivo dei soccorritori del 118.

