Raid vandalico contro il club Inter: scudetto imbrattato con vernice rossa
La nota del club nerazzurro: "Un gesto vile, ripuliremo il muro e andremo avanti"

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Nuove tensioni tra le varie tifoserie calcistiche. Un nuovo episodio ingiustificato è stato registrato nella notte
L'atto vandalico
Dopo lo striscione apparso davanti alla sede del club Inter di Capodrise, nella scorsa notte un vero e proprio raid vandalico è stato messo in atto contro la sede del club Inter di Santa Maria Capua Vetere. Lo stemma del ventesimo scudetto è stato imbrattato con una vernice rossa.
La nota del club
“Stanotte il nostro Club è stato oggetto di un gesto vile: ignoti hanno imbrattato con vernice rossa il simbolo del ventesimo scudetto, all’esterno della nostra sede – si legge nella nota del club - Un atto di vandalismo gratuito, che arriva proprio mentre abbiamo dato il via alla Coppa Anfiteatro, un’iniziativa che unisce i club cittadini di Inter, Napoli, Juve e Roma in un clima di sportività, amicizia e sana rivalità. Verificheremo quanto accaduto attraverso le immagini delle telecamere di sorveglianza, nella speranza di individuare i responsabili. Non ci faremo né intimidire né provocare. Ripuliremo quel muro e andremo avanti con la stessa determinazione di sempre. A chi ha compiuto questo gesto rispondiamo con unità, spirito sportivo e amore per i nostri colori”.