Stretta del Comune dopo la rissa: a Capodanno niente tavoli e sedie fuori ai locali
Ecco l'ordinanza per la sicurezza della movida del sindaco Matacena
AVERSA - Il 25 dicembre una maxirissa in pieno centro ad Aversa ha coinvolto gruppi di ragazzi, che si sono affrontati a colpi di sedie, sgabelli e tavolini.
Identificati i responsabili
La vicenda ha portato all'identificazione da parte delle forze dell'ordine di tre giovani, provocando anche la reazione immediata del sindaco Franco Matacena, che ha deciso di andarci giù duro, e con un'ordinanza in vista dei festeggiamenti del 31 dicembre vieta tavoli e sedie all'esterno dei locali della movida.
L'ordinanza
Il provvedimento stabilisce che dalle 14,30 alle 24 della giornata di San Silvestro è vietato collocare all'esterno dei locali - anche se muniti di autorizzazione all'occupazione di suolo pubblico - tavoli, sedie, espositori, distributori automatici e qualsiasi altra masserizie al fine di prevenirne l'uso improprio quale strumento di offesa". "È consentita - prosegue l'ordinanza - l'installazione di postazioni di somministrazione immediatamente prospicienti gli ingressi delle attività, esclusivamente per gli esercizi muniti di regolare autorizzazione all'occupazione di suolo pubblico"; è inoltre vietata anche la vendita di alimenti e bevande in contenitori di vetro per l'intera giornata.

