antica cittadella
antica cittadella
antica cittadella
antica cittadella

Botta e risposta al "Monterisi": il Cerignola illude, la Casertana strappa un punto d'oro 

 

Nelle ultime 7 partite tra Audace Cerignola e Casertana, una vittoria per parte e 5 pareggi: Cerignola ha totalizzato 7 reti e la Casertana ben 8 reti nelle ultime sfide.

 

 

 Cerignola-Casertana 1-1: pareggio di autorete degli ospiti

 

Un tempo per parte e un punto a testa. Finisce in parità (1-1) la sfida del "Monterisi" tra Audace Cerignola e Casertana, un risultato che lascia l'amaro in bocca ai padroni di casa per la mole di gioco prodotta nella prima frazione e fa sorridere gli ospiti, capaci di soffrire e colpire nel momento decisivo, allungando una striscia positiva che dura ormai da sei giornate.

La squadra di mister Maiuri (Cerignola) parte con il piede premuto sull'acceleratore, schiacciando i falchetti nella propria trequarti. La pressione porta i suoi frutti al 34': dopo un pallone perso in uscita dalla Casertana, la sfera arriva a D'Orazio. L'attaccante non ci pensa due volte e dal limite dell'area lascia partire un destro chirurgico che non lascia scampo al portiere rosso blu De Lucia, siglando l’ 1-0. Il Cerignola sembra in totale controllo, andando al riposo con il vantaggio e la sensazione di poter chiudere la pratica.

Nel secondo tempo, però, la musica cambia. Mister Coppitelli scuote i suoi negli spogliatoi e ridisegna la Casertana con i cambi, inserendo forze fresche (dentro Vano e Llano) per dare peso all'attacco. I falchetti alzano il baricentro e, pur senza creare occasioni nitidissime, mettono pressione alla retroguardia ofantina.

Il pareggio arriva al minuto 74, quasi come un fulmine a ciel sereno, su palla inattiva. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, si accende una mischia furibonda in area: nel tentativo di anticipare gli avversari, una sfortunata deviazione di un difensore del Cerignola (decisiva la carambola su Gasbarro/Cuppone) beffa il proprio portiere per l'1-1.

Il Cerignola non ci sta e si riversa in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio. L'occasione della vittoria arriva sui piedi dei padroni di casa nei minuti finali, ma sulla loro strada trovano un De Lucia in versione "saracinesca". Il portiere rossoblù compie un intervento prodigioso, letteralmente "blindando" la porta e salvando il risultato su una conclusione a botta sicura che aveva già fatto gridare al gol tutto lo stadio.

 

La sintesi della partita:

 

 

La classifica 

Dopo il triplice fischio la partita si rivela,per l'Audace Cerignola,un'occasione persa per fare un balzo deciso in classifica, anche se il punto muove comunque la graduatoria portando i pugliesi a quota 23, confermandoli in zona playoff. Per la Casertana di Coppitelli, invece, è un pareggio che vale quanto una vittoria: i campani salgono a 29 punti, consolidando il quinto posto e confermando di essere una delle squadre più solide e in forma del momento nel Girone C.

 

Fonte Partita: Youtube