Tonziello candidata al Consiglio regionale nella lista del Partito Democratico
L’annuncio è arrivato attraverso i suoi canali social, dove la neo candidata è seguita e apprezzata per il suo impegno civico e ambientale

CASERTA - "Cari amici e amiche, sono felice di comunicarvi la mia candidatura nella lista regionale del Partito Democratico per la provincia di Caserta. Con entusiasmo e senso di responsabilità, metto a disposizione il mio impegno per costruire insieme un futuro di sviluppo sostenibile, tutela dell’ambiente e nuove opportunità per la nostra terra.”.
Tonziello candidata al Consiglio regionale nella lista del Partito Democratico
Con queste parole Leda Tonziello ha annunciato la sua candidatura al Consiglio Regionale della Campania nella lista del Partito Democratico con Fico Presidente, in vista delle elezioni del 23 e 24 novembre prossimi.
L’annuncio è arrivato attraverso i suoi canali social, dove la neo candidata è molto seguita e apprezzata per il suo impegno civico e ambientale. Da anni, infatti, Tonziello si batte per la difesa del territorio, la parità di genere e i diritti delle persone più fragili, portando avanti iniziative concrete di rigenerazione e tutela ambientale.
L’annuncio è arrivato attraverso i suoi canali social, dove la neo candidata è seguita e apprezzata per il suo impegno civico e ambientale
Sul litorale domitio, in qualità di Presidente dell’associazione Elsa ETS e di referente territoriale della Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli, ha promosso una delibera condivisa con i comuni costieri dei Domitio-Flegrei per introdurre misure strutturali e durature di protezione dell’ambiente marino e della nidificazione delle tartarughe marine, un progetto divenuto simbolo di buona collaborazione tra istituzioni e società civile.
La candidatura di Leda Tonziello, membro della conferenza nazionale delle donne democratiche, rappresenta la volontà di portare in Regione una voce nuova, competente e radicata nel territorio, con una visione politica capace di mettere al centro le persone, la cura, la giustizia sociale, la rigenerazione e la tutela ambientale.
“Credo in una politica che ascolta, che costruisce, che rispetta. Una politica capace di unire sviluppo e sostenibilità, di valorizzare le persone e le comunità. Il mio impegno sarà orientato al bene comune, con obiettivi concreti in campo sociale, ambientale ed ecoturistico.”.



