Città preda dei ladri, tre furti in poco tempo: colpita anche la casa della consigliera
La denuncia sui social di Pina Mingione. Consiglieri chiedono al sindaco tavolo sulla sicurezza
CASAGIOVE – Città preda dei ladri e della paura costante dei furti. E’ questa la situazione che si trova a vivere nell’ultimo periodo a Casagiove.
Tre colpi in un pomeriggio
In totale in un solo pomeriggio sono tre i colpi messi a segno sul territorio del comune sull’Appia. Oltre a quello che abbiamo già presentato (https://www.ecaserta.com/news/223958437382/furto-sull-appia-colpo-nel-condominio-ladri-in-fuga-con-denaro-e-gioielli?et), ne sono avvenuti altri due, tra i quali uno nella casa della consigliera comunale Pina Mingione.
Lo sfogo della consigliera
Anche in questo caso i ladri hanno messo a soqquadro l’abitazione: “Nel pomeriggio di oggi si sono verificati altri due casi. Subire un furto in casa vuol dire non sentirsi più al sicuro nella propria abitazione. Ormai i Casagiovesi vivono nel terrore e nella paura e tu caro Sindaco che dovresti garantire al massimo la loro sicurezza,sei troppo impegnato a fare altro. Questa è la situazione attuale a Casagiove e NULLA è la risposta dell’Amministrazione Comunale. SIAMO DAVVERO STANCHI”
Nel frattempo i consiglieri Francesco Moscatiello, Concetta Petrillo e Francesco Costanzo hanno chiesto al sindaco l’istituzione di un tavolo di sicurezza urbana.