Perdita a scuola e area interdetta: genitori sul piede di guerra
Muro danneggiato e allagamenti continui: "Accompagniamo i nostri figli con l'ansia"
AVERSA – Cresce l’ansia e la preoccupazione per i genitori degli alunni della scuola dell’infanzia ed elementare “G. Pascoli” (ex Linguiti) di Aversa.
Una situazione di degrado
Proprio qui infatti da mesi si starebbe vivendo una situazione di degrado a causa di un mancato intervento di manutenzione. Il tutto è collegato ad un’infiltrazione d’acqua, a causa di una perdita di una fontanina, che avrebbe causato il deterioramento di una parte della struttura. Addirittura, a causa del tempo trascorso e del peggioramento della situazione, l’area sarebbe stata transennata.
Area interdetta e abbandonata
Ad oggi, però, l’area risulta ancora interdetta e abbandonata, senza che siano stati eseguiti interventi risolutivi. Le immagini mostrano chiaramente accumuli d’acqua, fango, detriti e passaggi alternativi impraticabili, soprattutto in caso di pioggia. Il retro della scuola, utilizzato come percorso di accesso, si allaga completamente, rendendo difficoltoso e pericoloso l’ingresso e l’uscita degli alunni.
L'intervento di Borrelli
“Ogni giorno accompagniamo i nostri figli a scuola con l’ansia – raccontano i genitori –. Quello che dovrebbe essere un luogo sicuro è diventato motivo di paura. Quando piove sembra di dover usare un canotto per entrare”.
Ad intervenire sulla questione in queste ore è stato anche il deputato dei Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli: “È inaccettabile – dichiara Borrelli assieme a Francesco Mincione, referente territoriale di Europa Verde – che una scuola frequentata da bambini venga lasciata in queste condizioni. Se quanto denunciato sarà confermato, ci troveremmo davanti a una grave responsabilità da parte di chi doveva intervenire. Chiederò verifiche immediate e interventi urgenti per mettere in sicurezza l’area”.
