antica cittadella
antica cittadella

REGIONALE – Un grave infortunio sul lavoro ed un malore mortale in fabbrica, in provincia di Frosinone, alla vigilia del primo Maggio

Il grave incidente

L'infortunio è avvenuto nel pomeriggio all'interno di un'azienda siderurgica nella zona industriale di Ceprano: ferito un 44enne residente a Strangolagalli. Secondo una prima ricostruzione, l'operaio è stato investito da una matassa di cavo in ferro mentre mentre lavorava su un carrello elevatore. Ha riportato un trauma da schiacciamento a un braccio, una ferita all'orecchio e la lussazione a una caviglia. Sul posto il personale medico del 118 che dopo le prime cure ha allertato l'elisoccorso per il trasferimento del paziente a Roma, poi si è deciso per un ricovero all'ospedale "Santa Scolastica" di Cassino dove il lavoratore è ora in codice rosso in attesa che si stabilizzi. Per gli accertamenti e i rilievi sono intervenuti i carabinieri della stazione di Ceprano della compagnia di Pontecorvo e il personale dello Spresal.

Il malore mortale

Il malore mortale è avvenuto in uno stabilimento di Frosinone specializzato nella produzione di pellicole alimentari. Qui un 58enne di Ceccano si è accasciato ed è morto sul colpo. Per l'uomo, colto da malore, non c'è stato nulla da fare. Inutili i tentativi dei colleghi e dei sanitari accorsi di rianimarlo e salvargli la vita.