Controlli in città, scoperto asilo nido abusivo: dentro c'erano 14 bambini
Non aveva nessuna autorizzazione: denuncia e sanzione per la titolare
REGIONALE - Controlli ai locali e agli esercizi commerciali: i carabinieri scoprono un asilo nido abusivo nella periferia est di Napoli. Il comando Provinciale di Napoli nell'ambito delle indicazioni impartite dalla Prefettura di Napoli ha intensificato i controlli nei locali e nelle attività commerciali del territorio partenopeo.
La scoperta
Durante le operazioni, i carabinieri hanno controllato un asilo nido a via Guidone: all'interno 14 bambini di età compresa tra 1 e 3 anni. I militari hanno denunciato per esercizio abusivo della professione la titolare dell'attività e la sua socia operatrice. Impiegate a nero anche altre 2 operatrici. I carabinieri della compagnia Poggioreale hanno constatato che l'attività di asilo nido era gestita in assenza di alcuna autorizzazione né titolo abilitativo alla professione. L'asilo nido abusivo è stato sequestrato e chiuso.
I provvedimenti
Per l'imprenditrice anche una sanzione di 16mila euro. Sono stati controllati anche i centri scommesse di via delle Repubbliche Marinare, di via Nuova Poggioreale e di viale Regina Margherita. I militari hanno elevato sanzioni pari a 44mila euro. Trovato un lavoratore in nero e constatata anche l'assenza delle targhette con all'interno consigli e regolamenti previsti dalla Legge. Per tutti e 3 gli esercizi commerciali è stata fatta richiesta di sospensione all' Agenzia delle Dogane e dei Monopoli
