antica cittadella
antica cittadella

GRAZZANISE – Un boato nel cuore della notte seguito poi dal colpo vero e proprio. E’ questo lo scenario che ha fatto da cornice al furto di un bancomat alla filiale del Monte dei Paschi di Siena a Grazzanise.

L'esplosione e il colpo

Il tutto è scattato intorno alle 3 in via Cesare Battisti dove il sonno dei residenti è stato scosso da un’esplosione: un ordigno adagiato proprio al bancomat da parte dei malviventi. Dopo il botto, i malviventi hanno portato via il bancomat e sono scappati facendo perdere le proprie tracce. 

I primi a scendere in strada sono stati i residenti della zona che hanno poi allertato le forze dell’ordine e i vigili del fuoco. L’esplosione infatti ha provocato dei danni anche alle mura della filiale. La zona è stata messa in sicurezza e sono state portati avanti dei controlli di natura strutturale.

Le indagini

Al momento gli inquirenti indagano su quanto avvenuto. Fondamentali in questo senso saranno le immagini delle telecamere della zona. Quello dei colpi ai bancomat è un fenomeno che si sta sempre più diffondendo e che crea grande preoccupazione tra la popolazione.