Il centro storico di Sessa paralizzato dai lavori: commercianti e cittadini sul piede di guerra
Gli esercenti lamentano gravi danni alle proprie entrate: l'accusa contro il Comune
SESSA AURUNCA – Centro cittadino paralizzato dai lavori in corso. E’ questa la denuncia che in queste ore è stata diffusa dai commercianti del centro storico di Sessa Aurunca.
Disagi per commercianti e cittadini
Gli esercenti, come quelli di corso Lucilio, infatti lamentano una situazione di stallo e di blocco che va avanti da anni e che ha generato gravi danni alle proprie entrate e quindi al benessere delle proprie attività. Oltre ai commercianti, questa situazione inizia a pesare anche sugli altri cittadini, magari residenti anche in diversi quartieri, che lamentano disagi alla viabilità e alla vivibilità della città.
La voce dalla folla
Ecco uno dei commenti più significativi da parte dei commercianti di Sessa: "Ma è possibile assistere a uno scempio del genere? Da giorni stiamo vivendo una situazione inaccettabile: lavori infiniti sul basolato del paese che stanno distruggendo una pavimentazione storica e bellissima. Non solo dobbiamo restare chiusi nelle nostre attività per colpa della quantità assurda di polvere – tra l’altro cancerogena! – ma siamo costretti anche a sopportare un rumore continuo e assordante. E le istituzioni comunali, dove sono? Com’è possibile che nessuno intervenga di fronte a tutto questo? Qual è il senso di sbiancare e rovinare un basolato che andava solo sistemato per la rimozione dei marciapiedi? Dove sta la logica? È ora che qualcuno dia spiegazioni e metta fine a questo disastro".






