Paura a scuola: 12enne in classe con un coltello a serramanico
La Polizia ha sequestrato l'arma e segnalato il minore all'Autorità Giudiziaria dopo la denuncia della docente

REGIONALE (Lucia Sforza) - Una situazione di grande allarme e paura si è verificata nella giornata di ieri all'interno di un istituto scolastico situato nella zona di Martedei, provincia di Napoli. La polizia di stato è stata chiamata a intervenire d'urgenza a seguito di una nota pervenuta alla Sala Operativa del Commissariato. La segnalazione riguardava un alunno che, all’interno del suo zaino, deteneva un oggetto potenzialmente pericoloso.
Il ritrovamento dell'arma da parte della docente
Gli agenti del Commissariato Dante sono prontamente intervenuti sul posto a scuola. Ad accoglierli c'era la docente della classe in questione. L'insegnante ha raccontato agli operatori di aver rinvenuto, durante un controllo di routine o a seguito di un sospetto, un coltello a serramanico all’interno dello zaino del suo alunno. La situazione si è ulteriormente complicata quando è emerso che il ragazzino, un 12enne, si era allontanato precipitosamente dall’Istituto Scolastico subito dopo la scoperta.
Il Minore Segnalato all'Autorità Giudiziaria
Poco dopo l'intervento della Polizia, il ragazzino, accompagnato dalla madre, si è presentato presso gli uffici del commissariato Dante. La presenza dell'arma all'interno di un contesto scolastico, luogo dedicato all'educazione e alla sicurezza, ha imposto un'azione immediata. Il coltello a serramanico è stato immediatamente sequestrato dagli agenti in quanto oggetto atto ad offendere. Il minore è stato quindi segnalato all'autorità giudiziaria competente per il porto di armi o oggetti atti ad offendere. Le indagini proseguiranno per chiarire le motivazioni che hanno spinto il 12enne a portare con sé l'arma a scuola.



