E' morta la madre dell’ex boss Antonio Iovine: la Questura vieta i funerali
Il provvedimento firmato dal questore che ha imposto lo svolgimento delle esequie in forma privata per motivi di sicurezza

SAN CIPRIANO D’AVERSA – Nei giorni scorsi è deceduta Filomena Buonanno, madre di Antonio Iovine, noto come ’o ninno, all’età di 92 anni.
E' morta la madre dell’ex boss Antonio Iovine: la Questura vieta i funerali
I funerali, che erano inizialmente previsti per la giornata di ieri, si sono svolti in forma privata a causa di un provvedimento della Questura, che ha imposto il divieto di cerimonie solenni e di cortei, per motivi di ordine e sicurezza pubblica.
Il provvedimento firmato dal questore che ha imposto lo svolgimento delle esequie in forma privata per motivi di sicurezza
L’ordinanza, firmata dal questore Andrea Grassi, specifica la necessità di limitare la partecipazione ai soli familiari e di evitare qualsiasi manifestazione pubblica, tenendo conto della particolare situazione legata alla defunta. Filomena Buonanno era infatti la madre di Antonio Iovine, ritenuto dagli inquirenti un esponente di primo piano, ex boss del clan dei Casalesi e attualmente collaboratore di giustizia.
Il feretro della donna è stato trasferito direttamente dalla residenza al luogo di sepoltura
Le autorità hanno quindi ritenuto fondamentale adottare misure di sicurezza straordinarie, per prevenire potenziali rischi legati alla sua figura. Il feretro è stato trasferito direttamente dalla residenza al luogo di sepoltura tramite itinerari brevi, sotto la supervisione delle forze di polizia, garantendo così il mantenimento dell’ordine pubblico durante queste delicate circostanze.

