Manuè un cantautore casertano che farà parlare di sé.

CASAPULLA/CASAGIOVE - Manuè sceglie come nome d’arte il nomignolo con cui la nonna l’ha sempre chiamato, sin da bambino, dato il grande affetto che nutre nei suoi confronti.
Sin dall’età di 8 anni si avvicina alla musica, prima imparando a suonare il sassofono e suonando nella banda del suo paese, e poi iniziando a prendere lezioni di canto.

La scrittura l’ha sempre appassionato, ma il connubio con la musica arriva intorno ai 17 anni: la musica gli rende più semplice esprimere e sentire quelle sensazioni e quelle emozioni che altrimenti resterebbero inespresse.

Non scomparirò per te è una promessa e una presa di coscienza allo stesso tempo. La promessa fatta a quella persona che ti fa “sentire come fossi un altro” e come se “non voless(i)e altro”, nei momenti più bui, quando nulla sembra più valerne la pena, è di non sparire e chiudersi in se stesso, ma di cercare l’altra persona. Se tutto ha perso il suo significato, il legame con questa, al contrario, resta la cosa più solida e vera.

Nato da genitori Casertani, papà di Casapulla, mamma di Casagiove. Lui attualmente trasferito a Roma per inseguire il suo sogno, studia alla Saint Louis College of Music.

Ecco il primo inedito di artista dotato di grande umiltà.

FERRERO BALVANO 20 MIXWEB (youtube.com)