Incendio al secondo piano di un condominio, salvata in extremis una donna disabile
Le fiamme si sono sprigionate tra le 14:00 e le 14:30 da un appartamento

CASERTA - Momenti di grande tensione nel primo pomeriggio di oggi a Caserta, dove un incendio è divampato all’interno di un condominio situato in via Unità d’Italia, provocando paura tra i residenti e l’intervento immediato dei soccorsi.
Le fiamme al secondo piano
Le fiamme si sono sprigionate tra le 14:00 e le 14:30 da un appartamento al secondo piano dell’edificio. Immediata la segnalazione ai Vigili del Fuoco del Comando provinciale, che sono giunti sul posto con diversi mezzi, tra cui un’autoscala utilizzata per raggiungere rapidamente i piani superiori e mettere in salvo gli occupanti.
Tra gli attimi più drammatici, il salvataggio di una donna disabile rimasta intrappolata all’interno dell’edificio. I pompieri, grazie alla prontezza e all’efficienza del loro intervento, sono riusciti a raggiungerla e ad accompagnarla in salvo, scongiurando conseguenze ben più gravi.
Sul posto anche la Polizia
A supporto dell’operazione sono intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato, che hanno provveduto ad evacuare la palazzina e a mettere in sicurezza l’intera zona.
Le prime ricostruzioni parlano di un possibile cortocircuito o del malfunzionamento di un elettrodomestico come causa del rogo, partito dalla cucina dell’appartamento. Fortunatamente, non si registrano feriti gravi, ma l’episodio ha lasciato un forte senso di paura nei residenti.
In attesa di ulteriori accertamenti, la struttura rimane sotto osservazione e parzialmente inaccessibile. La comunità casertana esprime vicinanza agli abitanti coinvolti e un sentito ringraziamento ai soccorritori intervenuti.