Non rispetta i monumenti e gira nudo per strada: scoppia il caso sui social
Il protagonista di queste azioni è un uomo di probabile origine straniera: la richiesta al Comune

CAPUA – Non rispetta i monumenti e si aggira nudo per strada. Sono queste le imprese di un uomo, probabilmente di origine straniera, che stanno facendo discutere molti cittadini capuano.
I reati ripresi
Questa persona è stata ripresa in diverse occasioni in flagranza di reato: una volta si è fatto il bagno in una fontana, un’altra si è arrampicato sulle mura cittadine, ed in un’altra occasione è stato ripreso mentre correva nudo per strada.
La denuncia del consigliere
Ad intervenire sulla vicenda con un post sui social è stato il consigliere comunale Pietro Di Rauso: “Sempre la stessa persona, sempre gli stessi reati. E ancora tutto impunito – denuncia il consigliere - In questi video che continuano a circolare si vede chiaramente una sola persona compiere reati e atti gravi senza che ci siano conseguenze concrete. Sappiamo che è già stata denunciata più volte alle forze dell’ordine, ma nonostante questo continua indisturbata.
Le richieste all'amministrazione
Di Rauso ovviamente si è voluto rivolgere principalmente all’amministrazione: “Ci rivolgiamo all’amministrazione comunale con alcune domande precise:
Chi è questa persona? È stata identificata? Qual è la sua residenza e, se non autosufficiente, a chi è affidata?
Se si tratta di un cittadino straniero, a quale ente, struttura o cooperativa è affidato?
Quanti immigrati risultano attualmente presenti nella nostra città? Sono tutti regolarmente censiti?
A chi è affidata la gestione delle persone accolte? Quali controlli effettua il Comune?
Chiediamo trasparenza, sicurezza e risposte. Non è più accettabile vedere sempre gli stessi volti compiere reati e restare liberi. La cittadinanza ha diritto di sapere”.