Doppia rapina in poche ore: assaltate farmacia e tabaccheria
Nel mirino dei banditi esercizi commerciali lungo via Sparaco: proprietari sotto shock

LUSCIANO – Paura e tensione nel comune casertano di Lusciano, dove nella giornata di ieri si sono verificate due rapine nel giro di poche ore. I colpi sono stati messi a segno da criminali armati e col volto coperto, che hanno preso di mira prima una farmacia e poi una tabaccheria.
La rapina in farmacia
Il primo episodio è avvenuto nel pomeriggio, in via Don Nicola Sparaco. Un uomo armato di coltello ha fatto irruzione in una farmacia della zona, minacciando il titolare per farsi consegnare l’incasso. Il bottino, secondo una prima stima, ammonta a circa 1.000 euro. Il rapinatore, dopo aver afferrato il denaro, è fuggito rapidamente facendo perdere le sue tracce.
Il farmacista, profondamente scosso dall’accaduto, non ha riportato ferite ma ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine, che stanno ora indagando sull’accaduto e visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona.
Raid in una tabaccheria
Nel corso della serata, un secondo raid ha colpito un altro esercizio commerciale, una tabaccheria, sempre a Lusciano. Anche in questo caso l’azione è stata rapida e violenta.
Le indagini proseguono: non si esclude che dietro ai due episodi possa esserci la stessa mano criminale. Cresce l’allarme tra i commercianti della zona, preoccupati per l’aumento degli episodi di microcriminalità.