antica cittadella
antica cittadella

REGIONALE – Una storia tragica che suggella in modo indissolubile ed unico l’amore concreto e reale tra una madre ed una figlia, ma anche purtroppo la solitudine che molti vivono nella nostra società.

Il tragico episodio

L’episodio si è verificato a Formia in via Vitruvio dove una donna di circa 60 anni è rimasta accanto al corpo senza vita della madre 93enne, ignara del decesso per un intero giorno. La morte della signora è avvenuta nella vigilia di Pasqua. Solo domenica in tarda mattinata è avvenuta la scoperta. Madre e figlia erano legatissime. La figlia in particolare presenta fragilità dal punto di vista psicologico e per questo quando la 93enne ha avvertito il malore ed è morta, ha pensato solo che si trattasse di un sonno dovuto all’influenza.

La scoperta

A rendersi conto della morte della 93enne è stata una vicina di casa quando incrociando la 60enne sul pianerottolo ha chiesto notizie della madre. A quel punto la donna rispondeva con la frase: “Dorme, ma è fredda”. A quel punto la vicina chiamava i soccorsi che accertavano purtroppo il decesso della 93enne.