E' morto il prefetto casertano Andrea De Martino: lutto in due comunità
Figura autorevole del Ministero dell'Interno, fu prefetto a Firenze e Napoli. Lascia la moglie e due figli. Dolore in due comunità

TEANO/MARZANO APPIO – Grave lutto colpisce il mondo delle istituzioni che vede scomparire uno dei suoi uomini più illustri.
La triste notizia
E’ venuto a mancare all’affetto dei propri casi nella giornata di ieri il prefetto Andrea De Martino. L’insigne rappresentante dello Stato, originario di Teano, viveva da tempo a Pisa ed aveva 78 anni. La notizia ha scosso profondamente il mondo delle istituzioni e tutti coloro che lo conoscevano. Lascia la moglie e due figlie.
L'ultimo saluto
L’ultimo saluto si svolgerà sabato 10 maggio alle ore 11 nella chiesa di San Sebastiano a Marzano Appio, cittadina di origine della madre del prefetto, molto amata dallo stesso De Martino. La salma verrà poi tumulata nella cappella di famiglia.
Una fulgida carriera
La carriera nel Ministero dell’Interno cominciò nel 1973 e prestò servizio per circa dieci anni in provincia di Como e poi in quella di Udine e Avellino negli anni tra il 1976 ed il 1980. Come commissario straordinario guidò numerosi comuni e divenne prefetto con incarichi a Livorno e Bergamo. Nel dicembre 2001 fu nominato Vice Capo Dipartimento Vicario degli Affari Interni e Territoriali del Viminale e concluse la sua carriera come prefetto a Firenze e a Napoli.