Dramma in città: ex infermiera trovata morta in casa
I familiari sono stati allarmati dal silenzio. Sul posto 118 e vigili del fuoco

REGIONALE - Una tragedia ha colpito questa mattina la comunità di Cava de’ Tirreni: una donna, ex infermiera dell’ospedale cittadino, è stata trovata morta nella sua casa. A lanciare l’allarme sono stati i familiari, preoccupati dall’assenza di contatti e dall’impossibilità di mettersi in comunicazione con lei.
Sul posto i vigili del fuoco
Dopo ripetuti tentativi falliti, è stato richiesto l’intervento dei vigili del fuoco, che, una volta forzato l’ingresso dell'abitazione, hanno rinvenuto il corpo ormai privo di vita. Sul posto sono arrivati anche gli operatori del 118, che non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Presenti anche i carabinieri, che hanno immediatamente avviato le indagini.
Si attende l'autopsia
Al momento, tutte le ipotesi restano aperte. L'ipotesi principale è quella di un malore improvviso, ma sarà eventualmente l'autopsia a fornire risposte definitive. L’abitazione è stata posta sotto sequestro per consentire ulteriori accertamenti, anche se non sono emersi segni evidenti di violenza né tracce che facciano pensare a un gesto volontario.
La notizia ha rapidamente fatto il giro della città, gettando nello sconforto amici, conoscenti e tutti coloro che avevano avuto modo di apprezzare la professionalità e l’umanità della donna nel corso degli anni di servizio come infermiera. Numerosi i messaggi di cordoglio che stanno giungendo alla famiglia, mentre l’intera comunità di Cava de’ Tirreni si stringe attorno al dolore dei suoi cari.