antica cittadella
antica cittadella

MARCIANISE – Marcianise celebra il suo attore. Questa sera l’attore marcianisano e casertano Gepy Scognamiglio riceverà questa sera un premio, un riconoscimento alla carriera.

La consegna

A consegnarglielo sul palco questa sera saranno il sindaco Antonio Trombetta e l’assessore Lisa Froncillo. Il riconoscimento punto a ringraziare Gepy Scognamiglio per aver contribuito a valorizzare e portare in alto il nome della città di Marcianise, facendolo arrivare alla ribalta del panorama nazionale.

La carriera

Il 39enne Gepy Scognamiglio vanta ormai esperienze importanti in Rai, avendo preso parte alle fiction Rai “Califano” e la seguitissima “Mina Settembre”. Numerosi i complimenti da parte delle migliaia di fan che può vantare a Marcianise e non solo. Grande soddisfazione soprattutto per i genitori, i medici Nicola Scognamiglio e Maria Luigia Iodice, anche consigliera regionale e comunale.

Il nuovo impegno

Nel 2026 inoltre parteciperà alla serie tv “Portobello”, la vicenda triste ed amara di Enzo Tortora, diretta dal grande regista Marco Bellocchio. Scognamiglio inoltre vanta una ventennale carriera teatrale. Solo ultimamente ha portato in scena “Filomena Marturano” di Eduardo De Filippo, in cui ha interpretato il ruolo di Domenico Soriano.