Attimi di paura in città, neonato intrappolato in auto dopo un guasto
E' stato liberato dagli agenti della Polizia locale. La madre in lacrime ha ringraziato chi ha salvato il figlio di 16 mesi

REGIONALE (Lucia Sforza)- Momenti di grande apprensione si sono vissuti in via Posillipo, a Napoli, dove un bambino di appena 16 mesi è rimasto intrappolato all'interno di un'automobile. L'incidente è stato causato da un guasto alla centralina elettrica che ha bloccato le portiere, con le chiavi rimaste all'interno del veicolo.
Il salvataggio
La madre, disperata, ha attirato l'attenzione di una pattuglia della Polizia Locale - Unità Operativa Soccavo. I due agenti, comprendendo immediatamente la gravità della situazione, sono intervenuti con grande rapidità e cautela. Hanno rotto il finestrino anteriore sinistro dell'auto, riuscendo a liberare il piccolo che, a causa del caldo crescente, appariva molto provato.
Il sollievo e i ringraziamenti
Una volta liberato, il bambino è stato immediatamente riconsegnato alla madre, ancora sotto shock. La donna, in un momento di grande emozione, ha scelto di non ricorrere all'assistenza del servizio sanitario, confermando che il piccolo stava bene. La madre ha ringraziato "con gratitudine e commozione" gli agenti che, con il loro tempestivo intervento, hanno evitato una potenziale tragedia.