antica cittadella
antica cittadella

MARCIANISE – Sembra lontano e non ben definita la risoluzione della crisi che ormai da mesi attanaglia l’amministrazione comunale di Marcianise.

Ancora nessun accordo

Nonostante i vari tentativi di confronto e le riunioni tra i vari esponenti politici di maggioranza ed opposizione, il sindaco Antonio Trombetta non è ancora riuscito a garantire un accordo tra le varie forze politiche per un governo di larghe intese.

Negli ultimi giorni sarebbe tornata sul banco l’opportunità di un’intesa tra Trombetta e la leader dell’opposizione Lina Tartaglione. Il centrosinistra avrebbe chiesto una nuova giunta con l’ingresso di proprio esponenti. Un governo da larghe intese insomma su cui però sembrerebbe nutrire diversi dubbi proprio il primo cittadino che non vorrebbe tradire la parte politica con cui è stato eletto.

Spettro dimissioni

Una situazione di stallo su cui sembrerebbe aleggiare anche l’ipotesi della presentazione delle dimissioni da parte di Trombetta. Dietro questa mossa potrebbe esserci l’intenzione del primo cittadino di smuovere le acque per spingere ad atteggiamenti più comprensivi. Si ricorda infatti che le dimissioni, una volta presentate, possono essere ritirare entro i 20 giorni.