La piazza di San Marcellino si trasforma in un set per le riprese di "Melania"
Le prime scene del nuovo film dedicato a Melania Rea: tante comparse a fianco dell'attrice Maria Esposito
SAN MARCELLINO (Ettore Cantile) - La piazza si è trasformata in un vero set cinematografico per girare il film "Melania".
Le riprese in strada
Ieri mattina gli abitanti del centro storico del paese si sono visti circondati da piccoli van che trasportavano le attrezzature per registrare le scene del nuovo film dedicata alla figura di Melania Rea, trovato morta sulle colline di Ascoli. Per il quale omicidio è stato accusato il marito Salvatore Parolisi. La piazza è stata transennata per permettere il matrimonio dei due protagonisti e a seguire anche la scena del funerale.
Tantissime comparse
Tantissime comparse, tutte vestite eleganti per partecipare alla cerimonia nunziale dei due attori Maria Esposito, a rappresentare "Melania", che è stata anche protagonista di Mare Fuori, in arte Rosa Ricci, e Daniele Rienzo, nei panni di Salvatore Parolisi.

Hanno rappresentato la scena dell'uscita dalla chiesa di San Marcellino, tra un bagno di folla che applaudiva al loro passaggio, mentre si immettevano nella macchina nunziale che li aspettava ai piedi del sagrato.
L'altra scena, più triste, gli attori sconfortati dal pianto e dall'emozione hanno accompagnato il piccolo corteo fino alla macchina funebre.
Altre scene verranno fatte la prossima settimana a Frignano.


