antica cittadella
antica cittadella

CELLOLE – Se Gaeta chiama Cellole risponde. L’amministrazione comunale del litorale casertano, guidata dal sindaco Guido Di Leone, ha annunciato il proprio sostegno alla candidatura di Capitale Italiana del Mare di Gaeta.

Un legame indissolubile

Si tratta di un legame, quello tra il Casertano e la città di mare del basso Lazio, che non si scinde nonostante le differenze di delimitazione regionale. Gaeta, nell’immaginario collettivo, forte anche di una nostalgia “borbonica”, resta associata al territorio campano e di Terra di Lavoro.

Il sostegno di Cellole

A dare la notizia è stato proprio il sindaco di Cellole Guido Di Leone: “Cellole sosterrà la candidatura del Comune di Gaeta a Capitale Italiana del Mare. Oggi a Gaeta… noi ci siamo! Siamo un unico grande territorio, unito da una visione comune e da un messaggio forte di collaborazione Grazie al Sindaco di Gaeta, Cristian Leccese, per questo importante segnale e complimenti per il grande lavoro svolto. È stato un vero piacere incontrare l’amico Gerardo Stefanelli, Sindaco di Minturno e Presidente della Provincia di Latina. Tutti insieme: due regioni, due province, più Comuni. Un messaggio bellissimo di unità e condivisione. In bocca al lupo Gaeta, siamo certi che sarai vincitrice!”.