antica cittadella
antica cittadella
Il Comune di Aversa
Il Comune di Aversa

AVERSA – Ieri mattina, giovedì 4 settembre, si sono vissuti attimi di tensione all'interno del Comune di Aversa. Un uomo, approfittando di un momento di disattenzione, è riuscito a introdursi nell'ufficio del capo di gabinetto del sindaco, Michele Sabia. Nonostante la vigilanza abituale dell'ambiente istituzionale, il ladro è riuscito a sottrarre il cellulare personale del sindaco e le chiavi della sua auto.

 

Fa irruzione in Comune e ruba cellulare al capo di gabinetto del sindaco: fermato in piazza

La tempestività della reazione di Sabia si è rivelata fondamentale. Accortosi subito del furto, ha immediatamente allertato le forze dell'ordine e ha attivato la funzione di geolocalizzazione del telefono rubato. Questa mossa strategica ha permesso di rintracciare rapidamente il dispositivo e, di conseguenza, l'autore del furto.

 

Il ladro bloccato dalla polizia: individuato grazie alla geolocalizzazione attivata sul dispositivo

Il ladro, nel frattempo, si era spostato verso piazza Vittorio Emanuele, una delle zone più affollate della città. Qui, giunti gli agenti, è stato raggiunto e fermato. Dopo un'attenta identificazione, il malfattore è stato arrestato e il cellulare è stato restituito al legittimo proprietario.

Grazie all'efficace collaborazione tra il sindaco e la polizia, l'episodio non solo ha avuto un epilogo positivo con il recupero del bene rubato, ma ha anche messo in luce la prontezza delle istituzioni nel fronteggiare situazioni di emergenza. Questo evento, sebbene inquietante, ricorda l'importanza della vigilanza e della rapidità d'azione in contesti pubblici.