SANTA MARIA CAPUA VETERE – Una vera e propria discarica a cielo aperto è stata scoperta dai volontari della D.E.A. (Difesa Eco Ambientale) nell’agro di Santa Maria Capua Vetere. Nel corso dei vari controlli del territorio i volontari domenica mattina rinvenivano quello che si vede dalle immagini. 

Il sito scoperto

“Aree adibite a smaltimenti e abbandoni illeciti di materiali di vario genere che da un decennio persistono e l'unica bonifica che vedono queste aree sono i continui roghi – si legge sulla pagina dell’associazione - Nei giorni scorsi durante un monitoraggio ambientale effettuato da alcuni volontari dell' associazione D.E.A e Osservatori Civici Campania in agro di S.M.C.V nei pressi dell'isola ecologica e nelle immediate vicinanze veniva riscontrato un diffuso fenomeno di precarietà ambientale dovuta ai continui abbandoni di materiali di varia natura” .

degrado

Rifiuti di ogni genere

Si tratta di rifiuti di ogni genere e tipologia, alcuni anche pericolosi come cumuli di guaine bituminose, lastre di copertura in verosimile amianto, pneumatici, materiali lignei, mobilio, RAEE, carcasse di frigoriferi. Si attende un intervento immediato da parte delle autorità competenti. 

amianto