antica cittadella
antica cittadella
Rissa a Mondragone nella zona lido
Rissa a Mondragone nella zona lido

MONDRAGONE. L'estate è alle porte e con essa anche i guai. Ieri notte, verso le 2, alcuni residenti ci hanno segnalato un episodio sconcertante avvenuto a pochi passi dall'ex pontile di Mondragone. 

L'episodio a pochi passi dal centro

Si è registrata una rissa tra due gruppi di giovani che, a partire da questo periodo e fino a settembre, popolano la zona, i lidi e i locali della cittadina litoranea. La lite, secondo il racconto di chi non è riuscito a chiudere occhio, ha visto coinvolti una decina di ragazzi. I testimoni raccontano di una violenza inaudita, botte da orbi anche su ragazzi finiti a terra. Sarebbero volate addirittura bottiglie di vetro e alcune sedie all'esterno di un locale.

Vani i tentativi di alcune ragazze di sedare gli animi

Inutili sono state le richieste delle poche ragazze presenti di porre fine alla colluttazione. Le ragioni dello scontro sono ancora incerte, quello che invece è sempre più evidente è il disagio che i giovani vivono e manifestano con questi episodi di violenza. 

Se questo è il biglietto da visita che i cittadini intendono dare a chi viene qui a trascorrere le vacanze, siamo veramente lontani dalla maturità necessaria per poter ambire ad avere un centro turistico.

Il problema sorge anche guardando alla vivibilità della località litoranea difronte a scene del genere, non possono che provare insicurezza e timore che anche una semplice passeggiata possa trasformarsi in un incubo, vedendosi catapulti loro malgrado in una situazioni violente. 

Ci si auspica che, in vista dell'estate oramai alle porte, possano essere incrementati i controlli e soprattutto le richieste di mettere in atto strategie per evitare che si registrino altri episodi simili.