Natale all'Istituto "Gesué" di San Felice, la dirigente Ruggiero: "Il cambiamento è nelle nostre mani"
Il saggio natalizio davanti a genitori e familiari: l'augurio di buone feste della preside
SAN FELICE A CANCELLO – Con il consueto saggio natalizio, stamane si sono concluse le lezioni all’Istituto Scolastico “Francesco Gesué” di San Felice a Cancello.
Il saggio
E’ il momento per alunni e docenti di godersi due settimane di riposo nel caldo ambiente familiare delle feste natalizie. Proprio oggi si è svolto il saggio a tema natalizio che ha visto impegnati alunni e docenti della primaria e della secondaria di primo grado, davanti ai propri genitori e familiari.
Le parole della dirigente Ruggiero
In questa occasione, la dirigente scolastica Maria Ruggiero è intervenuta sul palco per rivolgere qualche parola al pubblico, portando il proprio personale augurio di buon Natale e felice anno nuovo: “Il Natale torna a trasformare le nostre vite con la sua magia. È un momento prezioso per fermarci e riflettere sul cammino percorso insieme. Quest’anno abbiamo affrontato sfide importanti, ma è grazie all’impegno, alla professionalità e alla collaborazione di tutta la comunità scolastica che abbiamo raggiunto traguardi significativi e tanti ancora proveremo a raggiungere, con grinta e determinazione. Ogni passo ci ha avvicinato, ogni ostacolo superato ha rafforzato i legami che ci uniscono. Vi invito a vivere queste feste con serenità: circondati dall’affetto delle persone care, lasciate che la gioia di questo periodo riscaldi i vostri cuori. Accogliete il nuovo anno con rinnovata energia, entusiasmo e fiducia nel futuro. Il cambiamento è nelle nostre mani. Vi invito a darci una mano e ad impegnarci nella costruzione di un mondo migliore, fondato sulla non violenza, sulla parità di genere, sul rispetto, sul riconoscimento dell’immenso valore dell’altro. Con tutto il cuore vi auguro che il Natale porti a ciascuno di voi pace, serenità ed una rinnovata fiducia nel futuro e che l’anno nuovo vi porti salute, soddisfazioni e conseguimenti di nuovi traguardi. Che questo Natale sia un momento di pace e riflessione, e che il 2026 porti con sé nuove opportunità e successi per voi e per il nostro Istituto Comprensivo Statale. Buon Natale e felice anno nuovo a tutti!”

