antica cittadella
antica cittadella

MACERATA CAMPANIA – Ancora un furto che va a colpire la fede dei cittadini casertani. L’ultimo episodio è stato registrato nel territorio del comune di Macerata Campania, più precisamente nella frazione di Caturano.

Il colpo

Una banda di ladri ha infatti rubato gli ori di San Marcello Martire. Il tesoro, costituito da bracciali, orecchini, catenine ed altri oggetti, donati dai cittadini al Santo nel corso degli anni come ex voto, erano conservati nella casa della madre del parroco a Bellona. La decisione era stata presa dal parroco don Pietro Rachiero, con l’obiettivo di porre al sicuro questi oggetti di valore. Tra l’altro si tratterebbe di una pratica molto diffusa.

Purtroppo i ladri sono entrati in azione, entrando nella casa della madre, e ritrovandosi, probabilmente del tutto sorpresi, davanti al tesoro. Dopo aver preso il bottino hanno fatto perdere le proprie tracce.

Rabbia tra i fedeli

La notizia si è diffusa in poco tempo nella comunità dove ha destato tanto rabbia e frustrazione perché quegli oggetti erano il simbolo del legame devozionale tra i cittadini ed il santo. Indagano le forze dell’ordine.