Rumori e disagi per la movida, Comitato presenta un esposto
Chiesto un tavolo tecnico sul tema: la musica alta tiene svegli i residenti
CASERTA – Rumori, musica alta e disagi continui per i cittadini. E’ questa la fotografia dell’esasperazione vissuta dai residenti del centro di Caserta a causa della movida.
Presentato un esposto
Ad alzare il polverone e ad accogliere le istanze dei residenti è stato il Comitato Vivibilità Cittadina Caserta, con la presidente Rosi Di Costanzo, che ha presentato un esposto ai commissari del Comune di Caserta, al questore Grassi e al comandante provinciale dei carabinieri.
I disagi
Il principale problema sollevato dal comitato è quello dell’inquinamento acustico. I rumori della movida sono estenuanti ed obbligano molti cittadini a passare la notte in bianco proprio quando, nel fine settimana, potrebbero godersi qualche ora di sonno in più. Rumori e suoni che hanno colpito anche le stesse abitazioni: le vibrazioni avrebbero addirittura causato l’emergere di crepe nelle pareti.
Richiesto un tavolo tecnico
A questo si aggiungono i problemi derivati dall’abuso di alcol con episodi sconcertanti e di violenza e degrado conseguenti. Per questo motivo il Comitato ha chiesto l’istituzione di un tavolo tecnico per affrontare il problema.

