Beccato a spacciare in pieno centro, pusher arrestato
Trovata droga nell'auto e in casa dello spacciatore
CAIVANO/CASERTA - Nella serata di ieri, un uomo di 33 anni, proveniente da Caivano, è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta, dopo aver ceduto una dose di cocaina a un acquirente in cambio di 20 euro. L'operazione, parte di un servizio antidroga mirato, si è svolta nel centro di Caserta, in prossimità delle principali arterie di comunicazione con i comuni limitrofi.
Pusher beccato a spacciare
I militari, insospettiti dai movimenti del soggetto, già noto alle forze dell'ordine per precedenti reati legati agli stupefacenti, hanno osservato il suo comportamento mentre si avvicinava a un uomo in attesa in via Francesco Riccardi. La cessione della sostanza, avvenuta in tutta calma e sotto gli occhi dei passanti, ha attirato l'attenzione degli agenti che sono intervenuti tempestivamente. Dopo aver identificato l'acquirente, che stava cercando di allontanarsi a piedi, i militari hanno seguito il pusher il quale, nonostante tentasse di fuggire, è stato successivamente bloccato in via Beneduce da una pattuglia di supporto.
Trovata marijuana e cocaina
Sottoposto a perquisizione personale e veicolare, il 33enne è stato trovato in possesso di una dose di marijuana nascosta in uno dei calzini, oltre a 19 dosi di cocaina confezionate in bustine di plastica termosaldate, occultate all'interno dell'astuccio di un pennarello evidenziatore, collocato accanto alla leva del cambio della sua autovettura, una Fiat Punto. La perquisizione domiciliare ha portato al rinvenimento di ulteriori 35 grammi di marijuana, alcune dosi di hashish, un microcellulare, sei pennarelli simili a quello utilizzato come contenitore per la droga e la somma di 800 euro in contante, suddivisa in banconote di vario taglio.
Contemporaneamente, i controlli sull’acquirente hanno rivelato il ritrovamento di una bustina in plastica termosaldata contenente una dose di cocaina, identica per tipologia e confezionamento a quella trovata in possesso del pusher. L'acquirente sarà segnalato alla Prefettura di Caserta per le sanzioni amministrative previste. Al termine delle formalità di rito, il 33enne è stato posto agli arresti domiciliari, a disposizione dell'autorità giudiziaria per gli sviluppi futuri del procedimento.